Azubis gesucht – Freie Stellen 2024 entdecken

FREEslim di Kesseböhmer porta il comfort nel pensile

Uno dei compiti dei produttori di guarniture e mobili non è solo quello di rendere lo spazio a disposizione comodamente accessibile, ma anche di renderlo esteticamente gradevole. Con il sottilissimo componente di apertura FREEslim, Kesseböhmer ha sviluppato una soluzione intelligente per il pensile che consente la massima libertà di progettazione grazie a diverse opzioni di montaggio. Grazie alla tecnologia nascosta, FREEslim è flessibile per qualsiasi tipo di progettazione.

Con FREEslim, Kesseböhmer apre nuove dimensioni di comfort: Il versatile meccanismo di sollevamento è sottile come un iPad, ma dotato di un'ottima portata: grazie al design minimalista del meccanismo di sollevamento, FREEslim combina la comodità d'uso con la versatilità e la facilità di montaggio. Integrato nel fianco del mobile o montato in piano, FREEslim può essere adattato a un'ampia gamma di varianti di apertura. La guarnitura apre ai clienti nuove possibilità di progettazione della cucina: grazie al suo design in filigrana, si nasconde elegantemente dietro il profilo della cucina.


Unità potente in appena 8 millimetri
Ogni sportello può essere aperto con la massima facilità grazie a FREEslim. Ciò è possibile grazie all'innovativa tecnologia contenuta nel meccanismo di sollevamento, che ha uno spessore di soli 8 millimetri. “Con questo abbiamo realizzato una piccola meraviglia tecnologica”, afferma Burkhard Schreiber, amministratore delegato di Kesseböhmer. “Al posto delle tradizionali molle di compressione a spirale, utilizziamo una tecnologia di molle appositamente sviluppata e brevettata, che si caratterizza inoltre per la sua facilità di utilizzo senza alcuno sforzo”. Tale riduzione delle varianti garantisce ampi margini di capacità di carico e quindi un numero significativamente inferiore di tipologie. I componenti simmetrici e la separazione del braccio e del meccanismo di sollevamento sono altri fattori essenziali per una riduzione consistente degli articoli. Grazie a questa prodezza ingegneristica, Kesseböhmer è riuscito a risparmiare gran parte dei componenti.

Massima libertà di montaggio sott'occhio
Per i produttori di mobili, i montatori o i falegnami, la guarnitura è altrettanto comoda da usare quanto lo è per il cliente: FREEslim può essere integrato comodamente in un’ampia gamma di mobili. Allo stesso tempo, il montaggio offre la massima libertà di progettazione: la guarnitura può essere avvitata al fianco del mobile, oppure fatta scomparire nel fianco del mobile dall'interno o dall'esterno. FREEslim può essere completamente nascosto anche dietro a frontali in vetro con telai in alluminio, grazie a un apposito adattatore per telai in alluminio. La famiglia di sollevatori soddisfa tutti i tipi di apertura dell'armadio pensile: mentre FREEslim fold è stato sviluppato per sportelli apri/piega e FREEslim swing per sportelli basculanti, FREEslim slide viene utilizzato per sportelli a spinta verso l'alto e FREEslim flap per sportelli sollevabili.

Ancora più comfort con il supporto elettrico
Per coloro che cercano il massimo comfort possibile, tutti i membri della famiglia di prodotti FREEslim possono essere dotati anche di azionamento elettrico. A tal fine, Kesseböhmer ha sviluppato l'azionamento più sottile per guarniture di sportelli. Potenza e comfort si fondono in un’unica soluzione in linea con il design.

Contatti
Kesseböhmer GmbH
Thore Brors

Mindener Str. 208
49152 Bad Essen
Germany


E-Mail: T.Brors@kesseboehmer.de
Tel.: +49 (5742) 461154