Forte prestazione a Espelkamp - Kesseböhmer raggiunge i quarti di finale dell'Azubi Cup

Dopo il successo dell'anteprima su erba in estate, la Harting Azubi Cup del 20 gennaio 2023 è stata il tanto atteso ritorno al pavimento indoor. Nella palestra rotonda di Espelkamp, molto frequentata, hanno partecipato alla competizione sportiva gli apprendisti di 12 società regionali, tra cui, ovviamente, i nostri apprendisti.

Il team dei nostri apprendisti Kesseböhmer, che abbraccia tutte le professioni e gli anni di apprendistato, ha iniziato in gruppo con IMA Schelling, Wortmann AG e Sparkasse Minden-Lübbecke. David Kurowski, Lars Streib, Tim Obenhaus, Gianna Di Meo, Thejs Krieger, Christopher Gahl, Max Huge e Mathis Kraus hanno concorso per la fabbrica dei talenti Kesseböhmer. Come l'anno precedente, Lukas Klußmann e Nils Sieksmeyer erano responsabili della squadra.

Dopo un inizio di torneo di alto livello, in cui si sono affrontati Gauselmann e Kolbus, i due finalisti del torneo estivo, la nostra squadra ha aperto il Gruppo C con la partita contro l'IMA Schelling. La squadra di Kesseböhmer ha convinto fin dall'inizio con un gioco di combinazione che valeva la pena di vedere. Dopo aver mancato inizialmente una serie di buone occasioni, il nodo è finalmente venuto al pettine nella fase finale, portando a una meritata vittoria per 3:0, con Max Huge (2) e Christopher Gahl che hanno contribuito alle reti.

Ispirata dal buon inizio, la squadra era molto motivata per la seconda partita contro i giovani banchieri della Sparkasse. La nostra squadra è stata in grado di costruire direttamente sulla forte prestazione iniziale e ha segnato i gol di Lars Streib (2) e Thejs Krieger (2) per assicurarsi un'imponente vittoria per 4:0.

Nell'ultima partita del gruppo, gli apprendisti della Wortmann AG, che non avevano ancora segnato un gol ed erano imbattuti fino a quel momento, avevano un'eccezionale differenza reti di 13:0 nelle due partite precedenti. Era necessaria una vittoria per conquistare il primo posto nel gruppo, ma non è stato così. Sebbene i nostri apprendisti, nella persona di Thejs Krieger, siano riusciti a subire il primo gol dai Wortmann, alla fine sono stati nettamente sconfitti dai loro forti avversari.

Tuttavia, in qualità di seconda classificata del gruppo superiore, hanno meritatamente raggiunto i quarti di finale, dove li attendevano i secondi classificati del gruppo A, gli apprendisti dell'ABB di Minden. La nuova arrivata in Azubi Cup aveva sorprendentemente battuto gli apprendisti del Kolbus nell'ultima partita di un gruppo forte, assicurandosi così il biglietto per i quarti di finale. Le due squadre hanno giocato una partita intensa e tattica, senza grosse occasioni da gol. È stato quasi logico che ABB sia passata in vantaggio con un tiro dalla seconda linea non del tutto immeritato. Quasi subito, Max Huge, che era stato liberato, ha avuto una grande occasione per pareggiare per il Kesseböhmer davanti alla porta, ma l'accorrente portiere dell'ABB ha salvato. In seguito, la nostra squadra ha tentato il tutto per tutto, ma non è riuscita a creare occasioni chiare, tanto che la semifinale è stata persa per un pelo.

Dopo che le due squadre di Gauselmann e IMA Schelling hanno prevalso nelle successive semifinali, la partita finale si è svolta tradizionalmente il giorno successivo nell'ambito della Freeway Cup a Lübbecke. Anche in questo caso, come nell'edizione estiva, gli apprendisti di Gauselmann si sono imposti: ci congratuliamo con loro per aver difeso con successo il loro titolo!

Infine, vorremmo ringraziare la società organizzatrice Harting, che come sempre ha fornito condizioni eccellenti per il torneo, e i nostri allievi per il loro grande impegno: siamo orgogliosi delle vostre eccellenti prestazioni!