Premio del marchio tedesco per Kesseböhmer@Home

Uno showroom virtuale in 3D che crea prossimità. Questo è ciò che Kesseböhmer@Home ha offerto e offre. Insieme a Vogelsänger Studios, Kesseböhmer ha sviluppato la piattaforma digitale e, soprattutto, sostenibile quando la più importante fiera del settore, Interzum, non ha potuto svolgersi nel 2021 a causa di una pandemia. Ora, una giuria indipendente e interdisciplinare di esperti ha premiato il sito web con il riconoscimento "Winner" al German Brand Award.

Seguendo l'idea di Kesseböhmer, Vogelsänger ha implementato Kesseböhmer@Home per l'appuntamento fieristico del maggio 2021, uno showroom virtuale che consente anche incontri personali ed esperienze emozionali nel mondo di internet, uno dei requisiti principali che Kesseböhmer aveva formulato in anticipo. Lo sfondo di una casa virtuale è costituito dalla storica casa a graticcio della sede dell'azienda a Bad Essen.

Nel contesto di questo ambiente suggestivo, il produttore di sistemi di ferramenta mette in atto una presentazione digitale online: tour personali, brevi discorsi di personalità dell'azienda ripresi dal vivo, 33 touchpoint, 96 video di prodotti, dati di immagini CAD 3D in movimento e un totale di 12,3 GB di materiale trasmettono un'impressione autentica dell'azienda e delle sue innovazioni in cinque lingue.

Il tour attraverso lo "showroom Fachwerk" virtuale è vario e divertente grazie alla cura dei dettagli. Soprattutto, la porta rimane aperta ai visitatori anche dopo l'evento: la presenza su www.kesseboehmer-cominghome.de è pensata per evolversi con l'azienda e i suoi prodotti. La possibilità di uno scambio personale nel mondo digitale rimane.

Il premio, istituito dal German Design Council e offerto dalla German Brand Institute Foundation, premia la gestione di successo dei marchi in Germania. Scopre, presenta e premia marchi e creatori di marchi unici e fa progredire non solo i vincitori, ma anche i rispettivi settori. Kesseböhmer e Vogelsänger, come agenzia, si sono distinti nella categoria "Eccellenza nella strategia e creazione del marchio / digitalizzazione del marchio", che riconosce le campagne, i concetti e le strategie più forti delle singole discipline.

Con circa 1.200 candidature provenienti da 19 Paesi, il German Brand Award 2022 ha ottenuto un grande riscontro internazionale. La valutazione si è basata sui criteri di indipendenza e tipicità del marchio, distintività del marchio, differenziazione dalla concorrenza e rilevanza del gruppo target. La gestione del marchio doveva tenere conto di aspetti quali la sostenibilità, il grado di innovazione, la continuità e la redditività futura. Fattori come la qualità del design della presenza del marchio, l'omogeneità dell'esperienza del marchio e il successo economico hanno giocato un ruolo decisivo nel processo di valutazione.