Cercasi apprendisti - Scoprire le offerte di lavoro 2024

"Un solo volto per il cliente": Kesseböhmer riorganizza la divisione arredamento per negozi

Il gruppo Kesseböhmer ha riunito le sue attività di allestimento, che coinvolgono circa 1.600 dipendenti in quattro sedi in Germania. A tal fine ha fondato la Kesseböhmer Ladenbau GmbH & Co. KG con sede a Bad Essen/Dahlinghausen. I clienti hanno ora accesso a quello che, secondo l'azienda, è uno dei programmi di allestimento più completi d'Europa attraverso un'organizzazione di vendita controllata a livello centrale.

Per Kesseböhmer, azienda a conduzione familiare, la ristrutturazione significa la coerente prosecuzione di un percorso intrapreso anni fa. L'interazione ottimizzata delle quattro sedi sotto lo stesso tetto non solo riunisce le varie discipline dell'arredamento per negozi, come scaffalature di sistema, banchi cassa, lavorazione del filo e presentazione personalizzata dei prodotti. Inoltre, qualifica il Gruppo Kesseböhmer con il marchio "Shopfitting Made in Germany" come fornitore competente di servizi completi per i clienti nazionali e internazionali del settore retail. Il reparto vendite, controllato a livello centrale, permette di incontrare i clienti secondo il principio "un volto per il cliente".

Ben posizionato in termini di personale

Jan Staehler è a capo delle attività di allestimento dei negozi del gruppo Kesseböhmer. In questa funzione, il 52enne riferisce direttamente a Oliver Kesseböhmer. Jan Staehler ha già ricoperto posizioni di rilievo all'interno del gruppo Kesseböhmer dal 2002.

Harald Boerger (58) è responsabile delle vendite all'interno del Comitato esecutivo. Christopher Ottenberg (34) è responsabile delle vendite nazionali dal 1° gennaio 2023. Tobias Hoser (34) è responsabile delle attività internazionali dal 1° gennaio 2023. Proviene da Wanzl GmbH & Co. KGaA, Leipheim.

Nessun espositore di Euroshop nemmeno nel 2023

Kesseböhmer Ladenbau GmbH & Co. KG non parteciperà. Rimane quindi fedele alla linea che le aziende di arredamento del Gruppo Kesseböhmer avevano già adottato per le precedenti edizioni della fiera, nel 2017 e nel 2020. "Lo stretto contatto che manteniamo con i nostri partner commerciali ci ha spinto a non esporre nemmeno quest'anno. Di solito discutiamo i nostri sviluppi personalizzati direttamente e non pubblicamente con i nostri clienti e potenziali clienti", afferma Harald Boerger, spiegando la decisione.

La direzione commerciale di Kesseböhmer Ladenbau GmbH & Co. KG (da sinistra): Tobias Hoser, responsabile delle attività internazionali, Harald Boerger, membro del consiglio di amministrazione responsabile delle vendite, e Christopher Ottenberg, responsabile delle vendite nazionali. Foto: Kesseböhmer