Cambio generazionale nel marketing di Kesseböhmer

Kesseböhmer GmbH, Bad Essen, ha iniziato a riorganizzare il proprio marketing. Thore Brors (51) ha assunto la direzione il 1° maggio 2022. L'esperto di marketing e comunicazione succede a Holger Schmitz, che si ritira su sua richiesta. Kesseböhmer ha creato la nuova posizione di "Responsabile del marketing digitale". Irina Gerhard (39 anni) è entrata in azienda per questa posizione.

Thore Brors porta con sé una profonda conoscenza della gestione dei marchi e delle relazioni con i clienti, oltre a molti anni di esperienza di leadership. Proviene dal Gruppo Wiethe, Georgsmarienhütte, un'agenzia di servizi completi per la comunicazione del marchio. Qui, in qualità di amministratore delegato, è stato recentemente responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di approcci go-to-market e di campagne di marketing cross-mediali specifiche per gruppi target per aziende di vari settori. Thore Brors ha alle spalle oltre 20 anni di attività di marketing di successo. Durante questo periodo, ha guidato la pianificazione e l'implementazione di strategie di marca e il posizionamento di aziende di medie dimensioni e operanti a livello internazionale.

Maggiore attenzione al marketing digitale

Per ottimizzare ed espandere la trasformazione digitale dell'azienda anche nel marketing, Kesseböhmer ha creato la posizione di "Head of Digital Marketing". Irina Gerhard è entrata in azienda a questo scopo il 1° marzo 2022. L'esperta di comunicazione è responsabile del performance marketing e rafforza l'azienda nello sviluppo e nell'attuazione delle strategie digitali. L'attenzione è rivolta alla visibilità e alla portata online, al posizionamento sui social media e all'ottimizzazione dei processi di e-commerce e dell'infrastruttura digitale. Le sue aree di responsabilità comprendono SEO, SEA, display advertising, newsletter marketing, social media marketing e cooperazioni.

Irina Gerhard vanta 16 anni di esperienza pratica in posizioni di leadership nel marketing online internazionale per diversi settori. Recentemente è stata responsabile dell'e-commerce di Tonitrus GmbH, Brema, un negozio online di prodotti informatici nuovi e usati. Irina Gerhard era responsabile dello sviluppo strategico e operativo dei negozi online, dell'internazionalizzazione e della generazione di contatti attraverso misure pubblicitarie orientate alle prestazioni.

Transizione armoniosa

Le nuove nomine del personale sono espressione di una nuova strategia di marketing di Kesseböhmer. L'obiettivo è quello di raggruppare le competenze di marketing per essere in grado di attuare misure orientate al cliente in modo ancora più rapido e flessibile, come un'agenzia interna. Oltre all'industria e al commercio, l'attenzione è rivolta in particolare al cliente finale. Holger Schmitz, entrato in Kesseböhmer nel 2008, ha iniziato il suo semi-pensionamento su sua richiesta. In poco meno di 15 anni, ha costruito il marketing dell'azienda.

Kesseböhmer ha creato la nuova posizione di "Head of Digital Marketing". Irina Gerhard (39 anni) è entrata in azienda per questa posizione. Foto: Kesseböhmer