Cercasi apprendisti - Scoprire le offerte di lavoro 2024

Eurocucina Trend Report 2022: Kesseböhmer raccoglie le impressioni di Milano

Per la sesta volta dal 2012, Kesseböhmer ha pubblicato il rapporto sulle tendenze di Eurocucina. Il produttore di ferramenta ha approfittato della settimana milanese di giugno per rilevare ancora una volta come il design delle cucine si stia evolvendo dal punto di vista estetico e funzionale. Le impressioni delle cucine all'avanguardia sviluppate dai partner Kesseböhmer esprimono in 138 pagine l'entusiasmo per l'innovazione e il design. Sono intese come forti ispirazioni per il mercato tedesco e internazionale, al fine di discutere le idee in uno scambio permanente con i clienti e di sviluppare congiuntamente prodotti e progetti per il futuro.

"Può una superficie metallica irradiare intimità? È possibile costruire un look da bar che non perda stabilità nonostante la sua delicatezza? Il legno nero ha ancora un aspetto naturale?". Queste sono le domande che Kesseböhmer presenta nel Trendbook 2022 di Eurocucina, con fotografie di grande formato che forniscono le risposte.

I frontali metallici perdono la loro freddezza con superfici diversamente rifinite e raggiungono l'intimità. In un mix di materiali diversi, incontrano talvolta il legno o il vetro chiaro, talvolta il cemento o la pietra. Nel caso del legno nero, le venature naturali si combinano con il colore permanente per creare un tocco sofisticato, non solo all'esterno ma anche nell'organizzazione interna di cassetti e cassettoni. Le tonalità pastello aggiungono un tocco speciale al mix di colori, mentre le forme rotonde e organiche trasmettono un senso di sicurezza. La struttura a scanalature verticali del look bar si ritrova spesso - inizialmente sui frontali.

L'occhio è catturato da colonne e basi molto larghe, ma anche da elettrodomestici integrati. Le ante a scomparsa conferiscono alla cucina tensione e ordine. I frontali a telaio stanno vivendo una rinascita. I numerosi sistemi di contenimento aperti sono sorprendenti, a volte come scaffali sospesi, a volte come divisori o credenze o come estensioni del piano di lavoro. Non solo offrono un accesso rapido, ma mettono anche in risalto il loro carattere di presentazione. E ampliano la visuale sulle zone giorno adiacenti. Uno sguardo ai pannelli posteriori e alle nicchie mostra che nessuno spazio rimane inutilizzato. È qui che la combinazione di ordine flessibile e di estetica accattivante raggiunge il suo apice.

Una cucina moderna è caratterizzata da linee chiare, forme e materiali di alta qualità. Funzionalità e design non si escludono a vicenda. Dietro le facciate eleganti si nascondono sistemi di cucina intelligenti che semplificano la vita quotidiana e garantiscono ordine e spazio. Kesseböhmer rafforza la sua posizione di leader sul mercato anche con l'ultima edizione del trend report Eurocucina. Il lookbook di alta qualità è un'opera di riferimento per l'industria della cucina. È disponibile in formato digitale al link https://www.kesseboehmer-cleverstorage.de/trendbook-22-23/. In formato cartaceo, può essere richiesto inviando un'e-mail a marketing@kesseboehmer.de.