"Die Welt" pubblica i risultati del sondaggio: Kesseböhmer è una delle migliori aziende di formazione

Il 19 agosto 2021, il quotidiano "Die Welt" ha pubblicato i risultati di un'indagine demoscopica, secondo la quale il produttore di ferramenta Kesseböhmer di Bad Essen è attestato su un livello molto alto di attrattività formativa.

Qual è la società di formazione giusta? Molti giovani si trovano ogni anno di fronte a questa domanda. Il risultato di un sondaggio offre ora un orientamento. Service Value di Colonia, una società di analisi e consulenza specializzata nella gestione delle relazioni tra aziende e stakeholder, ha sondato per la prima volta la percezione che la popolazione ha delle aziende più grandi come aziende di formazione nel 2021.

Sulla base delle valutazioni, per ogni azienda è stato calcolato un valore medio non ponderato su una scala di risposta a cinque punti, che ha determinato il posizionamento nella classifica per settore economico. Le aziende con valutazioni superiori alla media hanno ricevuto il premio "alta attrattività". All'interno di questo gruppo, le aziende con valutazioni superiori alla media hanno ricevuto il premio "attrattiva molto alta".

Lo studio "Germany's Best Training Companies 2021" elenca 3.998 aziende esaminate, per un totale di quasi 700.000 valutazioni, e le colloca in una classifica intersettoriale - suddivisa in servizi (1.750), commercio (400) e industria (1.848). Il produttore di ferramenta Kesseböhmer di Bad Essen è una delle 810 aziende valutate con il più alto livello di attrattività formativa.

Con questo risultato, non solo l'azienda si presenta come un datore di lavoro interessante, ma offre anche un orientamento a coloro che cercano una formazione. "Lavoratori qualificati e ben formati sono una risorsa importante per la società", commenta il dott. Claus Dethloff, amministratore delegato di Service Value GmbH, e aggiunge: "Ma questo richiede non solo la motivazione delle nuove generazioni, ma anche la volontà delle aziende di investire responsabilmente come fornitori di formazione".